giovedì 4 giugno 2015

"PRETTY LITTLE LIARS" IS BACK, BITCHES.

"Game on Charles" - 6x01





Dopo una quinta stagione fin troppo tranquilla, azzarderei quasi soporifera, Pretty little liars riparte col botto. C'eravamo lasciati con un'ultima scena che traslava i nostri interrogativi da  "WHO is A?" a "WHO THE HELL is CHARLES???".
Si, perchè la signora Marlene King, dopo averci fatto scervellare per ben cinque stagioni su chi potesse essere A  -  sarà stato il male? Sarà stato il bene? O sarà stato BBBOH???  -  , dopo averci fatto surriscaldare le meningi per formulare le nostre teorie e sospettare paranoicamente anche di nostra madre, si sveglia una mattina e decide che A è CHARLES. WHAT THE FUCK?? Siamo nella confusione più totale tra "red coat", la vedova nera, A e Charles. Sono tutti la stessa persona? 


Signora King, io vorrei i danni morali e materiali.





Ma veniamo alla Season Premiere

Se l'intera stagione passata di PLL aveva suscitato in me solo grossi sbadigli, questa puntata mi ha provocato la TACHICARDIA. Farsi perdonare del trollaggio infinito ? Signora King, lo stai facendo bene! Ti farò uno sconto sui danni morali. CHE PUNTATONE. 
Innanzitutto, si scopre che nella Dollhouse c'è una sesta ragazza, una ennesima Alison per Charles, che però è lì da molto più tempo. Si tratta di Sara Harvey, una ragazza scomparsa nello stesso periodo di Ali, o almeno lei così sostiene. C'è, infatti, il dubbio che sia Bethany e che invece Sara sia quella passata a miglior vita... perchè, DIGIAMOGELO, a chi importa un fico secco di 'sta Sara Harvey? Ma manco alle sue amiche!
Le liars e Mona sono ancora fuori ma pur sempre uccellini in gabbia, soggetti alle intemperie, alla fame e alla sete. Dopo un paio di giorni, Charles decide di riaprire le porte della casa: insomma, tra lui e lei scegliere non saprei, però sanno che quella è la loro migliore opzione (anche se vedevo Aria piuttosto eccitata all'idea di bersi la sua plin plin !); non fanno in tempo a rientrare, che vengono stordite da A e, le quattro, si ritrovano nude, coperte solo da un lenzuolo bianco, su tavoli settori di un finto obitorio, mentre una Mona versione crocerossina porta loro del succo e un'aspirina. 

DLIN DLON.


"Entrate nelle vostre camere
dove troverete le vostre sorprese"


Mona si rifiuta, nonostante conosca bene il prezzo di quello che sta facendo ( la bambola ribelle finisce giù nel pozzo ). PERCHE' ? Due sono le cose : o era la sua migliore opzione, perchè immaginava - per esperienza - cosa Carletto intendesse per "sorprese" o perchè ...Mona, di te non ci si fida. 
La sorpresa di Carletto è tutt'altro che piacevole per le nostre bugiardelle che, quando si ritrovano, hanno delle facce a dir poco traumatizzate. IO VOGLIO SAPERE COSA DIAMINE SIA SUCCESSO LA' DENTRO.
Nonostante la Tanner e la polizia di Rosewood sembrino aver riacquistato un po' di competenza, non riescono da soli ad arrivare a nulla di concreto, cosicché scendono in campo i FIDANZATI, l'altra metà delle mele, l'altra metà delle ship, che mettono a punto un piano perfetto che li condurrà da A: Alison dovrà lanciare l'amo per far si che A (che loro pensano sia Andrew) la porti dalle altre e al contempo dirottare la polizia altrove, perchè altrimenti A mica rischierebbe la cattura prima di portare a termine il suo gioco. Lasciatemi dire quanto pessimo, e sospetto, sia il tempismo di Jason che si presenta a casa quasi con l'aria da cazzomenefregaame di tutto ciò. Jason, sei più brutto che innocente.
Cooooomunque... A mica è fesso, boyfriends! Ad attendere Ali c'è un'automobile con un navigatore che la porterà da lui; inoltre, neutralizza i tentativi di Ali di comunicare la sua ubicazione e la obbliga a rivestirsi come in quella famosa notte. Ciò nonostante, Caleb e Ezra, riescono a capire la direzione da prendere e vanno in cerca di Ali e quindi verso le ragazze. 
Mi concedo un'altra digressione sul bel professorino che è DA SEMPRE, per vari motivi, il mio sospettato n° 1 che persevera nella sua stranezza, dato che sta tentando di mettere i bastoni tra le ruote a Caleb da varie puntate e sembra sempre nervoso e strano (da notare poi nella Dollhouse lo stesso trenino con cui giocava con Malcolm, la macchina per fare i pop corn, la canzone di Ella Fitzgerald che ricorre... ma sono ormai sicura che è Marlene che trolla, anche se sono affezionata al mio sospetto e non vorrei abbandonarlo nemmeno davanti all'evidenza dell'alibi! ).






Spencer dichiara l'inizio dei giochi e minaccia di bruciare tutti i ricordi di Charles se quest'ultimo non darà loro Mona e le lascerà libere. Charles deve scegliere tra far bruciare i suoi ricordi e le bambole e acciuffare finalmente Alison, la sua bambola preferita, o se salvare i primi e rinunciare alla seconda. Alla fine, aziona il sistema antincendio e le ragazze scappano verso l'uscita, dove si ricongiungono con i loro amati: ecco gli Haleb, ecco gli Ezria, ecco perfino gli Spoby (dopo un breve momento Mencer o Spona, che dir si voglia) ed ecco infine anche un bell'abbraccio Emison, anche se forse Emily avrebbe voluto di più. E, mentre volano limoni duri e si liberano feromoni nell'aria della Pennsylvania, la nostra atleta sembra prendere coraggio, si avvicina, sfoggia il suo migliore sguardo intenso e ...




"Ali... Chi è Charles Dilaurentis?"



EM, la FRIENDZONE te la meriti.


In definitiva, un gran bell'episodio - alzi la mano chi se l'è fatta sotto quando dietro la tenda è sbucato A - in cui miracolosamente ho apprezzato perfino la Tanner. Invece Carletto caro... Marlene dice che passeremo dalla tua parte... a me, per ora, STAI SUL TAZZO. E ricorda...


Streaming sub ita della puntata : http://vidto.me/ht2zd628abfc.html

Nessun commento:

Posta un commento